Ingegneria infrastrutturale
L’ingegneria delle infrastrutture è un ambito molto importante per tutto il sistema Paese, perché da una parte riveste un ruolo cruciale nello sviluppo delle moderne reti infrastrutturali a supporto dei trasporti e della mobilità, dall’altro per l’innovazione in ogni aspetto del settore edile.
Le opere realizzate nel settore delle infrastrutture devono essere utili e funzionali e devono integrarsi con il contesto paesaggistico, urbanistico e ambientale.
Per questo motivo le fasi di progettazione, costruzione e gestione devono essere seguite con cura dei dettagli e seguendone tutti gli aspetti.
OEC Studio opera con metodo e con professionalità, gestendo e monitorando tutte le fasi di ogni progetto relativo alla costruzione delle infrastrutture, da quella preliminare in cui vengono effettuati gli studi sull’impatto territoriale e ambientale, fino alla fase di collaudo, passando per la direzione lavori, le valutazioni d’impatto, la sicurezza nel cantiere, il monitoraggio dei lavori per mantenere alti standard qualitativi.
I nostri professionisti inoltre si occupano di fornire al committente tutta la documentazione necessaria per seguire lo Stato di Avanzamento dei Lavori (SAL).
Per approfondire i servizi e i progetti del nostro Studio di Ingegneria e Architettura potete consultare le relative pagine dei servizi e dei progetti realizzati per i nostri clienti.
Contattate OEC Studio per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento per un sopralluogo preliminare.